Competenze
L'Ufficio Personale garantisce un adeguato trattamento giuridico ed amministrativo al personale, tale attività comprende:
L'attività finalizzata alla predisposizione degli atti necessari per l'instaurarsi di un nuovo rapporto di lavoro (predisposizione contratto di lavoro ed istituzione del fascicolo personale
L'attività di modifica del contratto di lavoro in caso di cambiamenti nelle condizioni di trattamento e negli elementi essenziali
La predisposizioni della documentazione e degli atti necessari per la conclusione del rapporto di lavoro (in caso di dimissioni, mobilità, pensionamenti ed altro)
Tenuta del rapporto ordinario con il personale (timbrature, giustificativi, malattia, permessi ed altro)
Gestione del fascicolo personale, raccolta delle informazioni necessarie ed elaborazione dei dati sul personale, a fini programmatici e conoscitivi
Acquisto materiale per il personale ufficio di competenza (es. vestiario)
Piani di Formazione ed Aggiornamento
Mediante la predisposizione di Piani di Formazione ed Aggiornamento, garantisce inoltre una formazione costante e completa, facendo fronte alle esigenze formative segnalate dagli uffici, in particolare:
Raccolta ed esame delle richieste di partecipazioni a corsi di formazione ed aggiornamento da parte dei singoli Responsabili
Stesura del Piano di Formazione annuale in collaborazione con Segretario
Predisposizione di autorizzazioni e determinazioni necessarie
Gestione dei rapporti con gli enti ed i soggetti formatori (dall'assegnazione dell'incarico alla predisposizione degli atti conclusivi
Archiviazione degli attestati di partecipazione nei relativi fascicoli personale
Predisposizione del materiale di valutazione del personale ai Responsabili e di verifica dei risultati raggiunti.
Nuove Assunzioni
Assicura la dotazione umana necessaria per il raggiungimento degli obiettivi dell'ente assegnati dal programma politico:
Analisi del fabbisogno, in collaborazione con il segretario e l'amministrazione
Predisposizione degli atti preparatori per nuove assunzioni e quindi la gestione delle procedure di assunzione secondo la normativa vigente
Pubblicazioni sulla G.U. e sui quotidiani, come segnalato dalla normativa in materia
Gestione commissioni giudicatrici (convocazione, pagamenti, verbali)
Gestione dell'intero iter di svolgimento del concorso
Determina di approvazione dei verbali e quindi stipula del contratto di assunzione
L'attività finalizzata alla predisposizione degli atti necessari per l'instaurarsi di un nuovo rapporto di lavoro (predisposizione contratto di lavoro ed istituzione del fascicolo personale
L'attività di modifica del contratto di lavoro in caso di cambiamenti nelle condizioni di trattamento e negli elementi essenziali
La predisposizioni della documentazione e degli atti necessari per la conclusione del rapporto di lavoro (in caso di dimissioni, mobilità, pensionamenti ed altro)
Tenuta del rapporto ordinario con il personale (timbrature, giustificativi, malattia, permessi ed altro)
Gestione del fascicolo personale, raccolta delle informazioni necessarie ed elaborazione dei dati sul personale, a fini programmatici e conoscitivi
Acquisto materiale per il personale ufficio di competenza (es. vestiario)
Piani di Formazione ed Aggiornamento
Mediante la predisposizione di Piani di Formazione ed Aggiornamento, garantisce inoltre una formazione costante e completa, facendo fronte alle esigenze formative segnalate dagli uffici, in particolare:
Raccolta ed esame delle richieste di partecipazioni a corsi di formazione ed aggiornamento da parte dei singoli Responsabili
Stesura del Piano di Formazione annuale in collaborazione con Segretario
Predisposizione di autorizzazioni e determinazioni necessarie
Gestione dei rapporti con gli enti ed i soggetti formatori (dall'assegnazione dell'incarico alla predisposizione degli atti conclusivi
Archiviazione degli attestati di partecipazione nei relativi fascicoli personale
Predisposizione del materiale di valutazione del personale ai Responsabili e di verifica dei risultati raggiunti.
Nuove Assunzioni
Assicura la dotazione umana necessaria per il raggiungimento degli obiettivi dell'ente assegnati dal programma politico:
Analisi del fabbisogno, in collaborazione con il segretario e l'amministrazione
Predisposizione degli atti preparatori per nuove assunzioni e quindi la gestione delle procedure di assunzione secondo la normativa vigente
Pubblicazioni sulla G.U. e sui quotidiani, come segnalato dalla normativa in materia
Gestione commissioni giudicatrici (convocazione, pagamenti, verbali)
Gestione dell'intero iter di svolgimento del concorso
Determina di approvazione dei verbali e quindi stipula del contratto di assunzione
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Area A - Organizzazione e Funzionamento dell'Ente |
Responsabile | Rag. Luana Nesti |
Assessore di riferimento | Luca Marmo |
Referente | Caterina Ducceschi |
Personale | Claudia Borgheresi Caterina Ducceschi |
Codice univoco di fatturazione | K7YUEX |
Servizi offerti
Cercare lavoro
Concorsi - Bandi - Pubblica Amministrazione
procedure concorsi pubblici
Sede
Via Casanuova, 16 - 51020 Piteglio (PT) (Ex Comune di Piteglio)
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì: | 09.00 - 13.00 |
Martedì: | 09.00 - 13.00 |
Mercoledì: | 09.00 - 13.00 |
Giovedì: | 09.00 - 13.00 |
Venerdì | 09.00 - 13.00 |
Ultimo aggiornamento pagina: 31/10/2024 16:58:15