Spediti gli avvisi di pagamento relativi alla Tari

La prima rata dovrà essere pagata entro il 30 aprile mentre la seconda scade il 31 ottobre. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio tributi del Comune Il Comune di San Marcello Piteglio ha emesso e spedito gli avvisi di pagamento...
Data:

3 aprile 2019

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

La prima rata dovrà essere pagata entro il 30 aprile mentre la seconda scade il 31 ottobre. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio tributi del Comune

Il Comune di San Marcello Piteglio ha emesso e spedito gli avvisi di pagamento relativi alla tassa sui rifiuti - Tari - per l'anno 2019. La prima rata dovrà essere pagata entro il 30 aprile, la seconda entro il 31 ottobre.

Il tributo relativo al servizio di smaltimento dei rifiuti solidi urbani è calcolato in base: agli immobili posseduti (riportati sul retro della lettera inviata); al periodo di possesso o occupazione degli immobili in questione; al numero dei componenti del nucleo familiare (per le utenze domestiche).

Le tariffe, invariate rispetto al 2018, sono proporzionate ai costi sostenuti per la realizzazione del servizio, alle quantità e qualità medie ordinarie dei rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e al tipo di attività svolta. Per quanto riguarda le utenze domestiche, le tariffe tengono conto sia della superficie occupata sia del numero dei membri del nucleo familiare.

Il pagamento può essere effettuato: tramite versamento con i modelli F24 precompilati allegati presso qualsiasi istituto di credito o ufficio postale; mediante bonifico (utilizzando il codice Iban IT04K0306909301100000046018); attraverso la procedura per i pagamenti online accessibile dalla home-page del sito istituzionale o cliccando sull'icona PagoPA.

La somma richiesta con l'avviso non tiene conto delle agevolazioni legate all'Isee, che possono essere ottenute solo dai residenti. Per informazioni rivolgersi all'ufficio tributi del Comune entro il 30 aprile.

Eventuali variazioni che influenzino l'ammontare del tributo dovranno essere dichiarate entro 60 giorni dalla data in cui si sono verificate utilizzando l'apposito modello reperibile presso l'ufficio tributi.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica tributi@comunesanmarcellopiteglio.it, tramite fax al numero 0573/621273 o chiamando il numero 0573/621285 dal lunedì al sabato. Il servizio per le segnalazioni e l'assistenza è attivo nei giorni indicati dalle 8.30 alle 12.30.

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 06/04/2020 11:11:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet