Descrizione
Possono partecipare i soggetti no profit con dimostrata attività di divulgazione astronomica. L'affidamento avrà una durata di 7 anni. Domande entro il 5 marzo 2020
Il Comune di San Marcello Piteglio procede alla pubblicazione di una manifestazione di interesse per l'affidamento, mediante procedura negoziata, della gestione delle attività di ricerca scientifica, culturale, didattica e divulgativa all'Osservatorio Astronomico in località Pian de' Termini.
L'affidamento avrà una durata di 7 anni, a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione.
L'importo del corrispettivo a base di gara è di 25.200 euro lordi annui.
Alla procedura negoziata possono partecipare i soggetti e le Associazioni no profit di volontariato o di promozione sociale (con o senza personalità giuridica), la cui attività sociale sia rivolta prevalentemente alla divulgazione dell'astronomia. Nello specifico, dall'atto costitutivo o dallo statuto del soggetto, dovranno essere desumibili requisiti come: l'attività nel settore dell'osservazione, della ricerca e della divulgazione dell'astronomia; l'esperienza, almeno quinquennale, nell'utilizzo di attrezzature specifiche di osservatori astronomici; l'esperienza documentata nella didattica rivolte alle scuole.
Il soggetto affidatario, oltre allo svolgimento dell'attività sopra descritte, dovrà garantire la fruibilità della struttura attraverso la presenza di personale idoneo. Il numero di giorni di apertura a settimana dell'Osservatorio sarà stabilito in base al programma di gestione presentato in fase di procedura di gara. Il soggetto gestore dovrà garantire, inoltre, la piccola manutenzione ordinaria della struttura e delle apparecchiature al suo interno. A carico dell'Amministrazione comunale rimangono invece il pagamento dei tributi previsti per legge, le utenze, gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e dell'area esterna circostante l'Osservatorio e quelli della manutenzione delle apparecchiature.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata tramite l'apposito "Modello A-Manifestazione di interesse" allegato all'avviso e consultabile sul sito web del Comune di San Marcello Piteglio http://www.comune-sanmarcellopiteglio.info. Le manifestazioni di interesse possono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune (via Pietro Leopoldo, 24 - San Marcello P.se), oppure inviate tramite raccomandata postale intestata a Comune di San Marcello Piteglio - Area F (via Pietro Leopoldo , 24 - 51028 San Marcello P.se) o mediante PEC (comunedisanmarcellopiteglio@pec.it). Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è giovedì 5 marzo 2020 alle ore 12.
Il Comune di San Marcello Piteglio procede alla pubblicazione di una manifestazione di interesse per l'affidamento, mediante procedura negoziata, della gestione delle attività di ricerca scientifica, culturale, didattica e divulgativa all'Osservatorio Astronomico in località Pian de' Termini.
L'affidamento avrà una durata di 7 anni, a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione.
L'importo del corrispettivo a base di gara è di 25.200 euro lordi annui.
Alla procedura negoziata possono partecipare i soggetti e le Associazioni no profit di volontariato o di promozione sociale (con o senza personalità giuridica), la cui attività sociale sia rivolta prevalentemente alla divulgazione dell'astronomia. Nello specifico, dall'atto costitutivo o dallo statuto del soggetto, dovranno essere desumibili requisiti come: l'attività nel settore dell'osservazione, della ricerca e della divulgazione dell'astronomia; l'esperienza, almeno quinquennale, nell'utilizzo di attrezzature specifiche di osservatori astronomici; l'esperienza documentata nella didattica rivolte alle scuole.
Il soggetto affidatario, oltre allo svolgimento dell'attività sopra descritte, dovrà garantire la fruibilità della struttura attraverso la presenza di personale idoneo. Il numero di giorni di apertura a settimana dell'Osservatorio sarà stabilito in base al programma di gestione presentato in fase di procedura di gara. Il soggetto gestore dovrà garantire, inoltre, la piccola manutenzione ordinaria della struttura e delle apparecchiature al suo interno. A carico dell'Amministrazione comunale rimangono invece il pagamento dei tributi previsti per legge, le utenze, gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e dell'area esterna circostante l'Osservatorio e quelli della manutenzione delle apparecchiature.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata tramite l'apposito "Modello A-Manifestazione di interesse" allegato all'avviso e consultabile sul sito web del Comune di San Marcello Piteglio http://www.comune-sanmarcellopiteglio.info. Le manifestazioni di interesse possono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune (via Pietro Leopoldo, 24 - San Marcello P.se), oppure inviate tramite raccomandata postale intestata a Comune di San Marcello Piteglio - Area F (via Pietro Leopoldo , 24 - 51028 San Marcello P.se) o mediante PEC (comunedisanmarcellopiteglio@pec.it). Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è giovedì 5 marzo 2020 alle ore 12.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 06/04/2020 10:38:15