Descrizione
Ai fini del rinnovo si invitano tutti i titolari di concessione per il commercio su area pubblica a prendere visione dell'avviso pubblico recante le modalità di rinnovo e compilare il modulo "Allegato B" e volerlo inviare entro il 23/05/2021 tramite PEC al seguente indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it
______________________________________________________________________________________________________________
Con Determina n. 308/2021 è stato approvato l'avviso pubblico di avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica.Sono sottoposte a procedura di rinnovo le concessioni di aree pubbliche con scadenza al 31/12/2020 finalizzate all'esercizio di:
- commercio su area pubblica su posteggio in riferimento a mercati, fiere e posteggi isolati;
- somministrazione di alimenti e bevande;
- vendita della stampa;
- vendita diretta da parte dei produttori agricoli.
Le suddette concessioni sono rinnovate in favore del soggetto titolare dell’azienda intestataria della concessione, sia che la conduca direttamente sia che l’abbia conferita in gestione temporanea a terzi.
Si invitano tutti i titolari di concessione per il commercio su area pubblica a prendere visione dell'avviso pubblico recante le modalità di rinnovo e compilare il modulo "Allegato B" e volerlo inviare entro il 23/05/2021 tramite PEC al seguente indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it al fine di manifestare l'interesse al rinnovo dichiarando il possesso di requisiti e condizioni, utili e necessarie all’istruttoria permettendo all’ufficio il contestuale aggiornamento del database in suo possesso.
In mancanza di tale comunicazione le informazioni necessarie per il procedimento saranno richieste
individualmente dall’ufficio Commercio, assegnando 10 giorni dal ricevimento della richiesta per la loro presentazione.
Il termine di conclusione dei procedimenti di rinnovo delle concessioni, salvo sospensione nei casi previsti dalla legge, è stabilito in sei mesi entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Le concessioni in oggetto saranno rinnovate per anni 12 ovvero fino al 31 dicembre 2032.
Nelle more della conclusione dei procedimenti di rinnovo è consentito agli operatori economici di proseguire l’attività.
L’ufficio provvederà alla verifica dei requisiti prescritti dalle suddette linee guida, in particolare:
In caso di esito positivo delle verifiche, l'Amministrazione comunale rilascerà al titolare, in via telematica, la concessione con la specificazione della nuova scadenza.
L'Ufficio Commercio rimane a disposizione ai seguenti recapiti per informazioni e chiarimenti:
commerciosviluppoeconomico@comunesanmarcellopiteglio.it
nicole.boscolopalo@comunesanmarcellopiteglio.it
tel. 0573 621237
Si invitano tutti i titolari di concessione per il commercio su area pubblica a prendere visione dell'avviso pubblico recante le modalità di rinnovo e compilare il modulo "Allegato B" e volerlo inviare entro il 23/05/2021 tramite PEC al seguente indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it al fine di manifestare l'interesse al rinnovo dichiarando il possesso di requisiti e condizioni, utili e necessarie all’istruttoria permettendo all’ufficio il contestuale aggiornamento del database in suo possesso.
In mancanza di tale comunicazione le informazioni necessarie per il procedimento saranno richieste
individualmente dall’ufficio Commercio, assegnando 10 giorni dal ricevimento della richiesta per la loro presentazione.
Il termine di conclusione dei procedimenti di rinnovo delle concessioni, salvo sospensione nei casi previsti dalla legge, è stabilito in sei mesi entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Le concessioni in oggetto saranno rinnovate per anni 12 ovvero fino al 31 dicembre 2032.
Nelle more della conclusione dei procedimenti di rinnovo è consentito agli operatori economici di proseguire l’attività.
L’ufficio provvederà alla verifica dei requisiti prescritti dalle suddette linee guida, in particolare:
- l’iscrizione ai registri camerali quale impresa attiva;
- regolarità contributiva (DURC) al 30 giugno 2021. (In caso di esito negativo della suddetta verifica, il titolare può regolarizzare la sua posizione entro il 30 giugno 2021. La verifica della regolarità contributiva è esclusa per l'imprenditore agricolo);
- requisiti di onorabilità e professionali, ove richiesti;
In caso di esito positivo delle verifiche, l'Amministrazione comunale rilascerà al titolare, in via telematica, la concessione con la specificazione della nuova scadenza.
L'Ufficio Commercio rimane a disposizione ai seguenti recapiti per informazioni e chiarimenti:
commerciosviluppoeconomico@comunesanmarcellopiteglio.it
nicole.boscolopalo@comunesanmarcellopiteglio.it
tel. 0573 621237
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/05/2021 13:17:20