Centri estivi: manifestazione di interesse per individuare soggetti organizzatori

Il Comune di San Marcello Piteglio sta raccogliendo manifestazioni di interesse da parte di associazioni, società, cooperative o singoli privati che gestiscano o intendano attivare centri estivi per l’estate 2021. L'obiettivo è favorire la...
Data:

30 giugno 2021

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Il Comune di San Marcello Piteglio sta raccogliendo manifestazioni di interesse da parte di associazioni, società, cooperative o singoli privati che gestiscano o intendano attivare centri estivi per l’estate 2021. L'obiettivo è favorire la socializzazione, l’integrazione, l’educazione e il benessere di bambini e adolescenti residenti nel territorio comunale.

Il Comune contribuirà tramite: il rimborso diretto agli organizzatori/gestori del 50% della retta applicata alle famiglie residenti nel Comune di San Marcello Piteglio, le quali pagheranno solo la metà dell’importo complessivo; il rimborso diretto agli organizzatori/gestori del 100% della retta applicata a utenti indicati dai Servizi sociali (ai quali non dovrà essere richiesto alcun pagamento: la ricevuta/fattura verrà intestata al Comune).

Gli interessati devono essere associazioni, società, cooperative o singoli privati che svolgano, tramite personale qualificato, attività ludico-educative rivolte a soggetti dai 3 ai 18 anni oltre che disponibili ad accettare il pagamento del 50% delle quote da parte delle famiglie e il restante 50% da parte del Comune.

Per presentare la manifestazione di interesse c'è tempo fino alle ore 10.00 di martedì 13 luglio. Le istanze possono essere: consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune (in via Pietro Leopoldo n°24 a San Marcello P.se); spedite mediante raccomandata postale (intestata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – via Pietro Leopoldo n°24, 51028 San Marcello P.se); inviate tramite Pec a comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.

Il gestore/organizzatore dovrà rendicontare al Comune entro il 31 luglio (per il periodo giugno – luglio) ed entro il 31 agosto (per il periodo agosto – settembre) l’elenco degli iscritti e una copia della fattura/ricevuta di pagamento consegnata agli utenti; il Comune erogherà il rimborso del restante 50% della retta (o del 100% per i oggetti segnalati dai Servizi sociali) entro il giorno 15 del mese successivo.

L'avviso è consultabile su sito web del Comune di San Marcello Piteglio. L’ammissione al contributo sarà comunicata entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione delle istanze e dopo la verifica dei requisiti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a tatiana.frullani@comunesanmarcellopiteglio.it o chiara.serni@comunesanmarcellopiteglio.it.

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 30/06/2021 10:44:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet