Descrizione
Sono contributi economici (previsti dalla Legge 431/98) per l'integrazione del canone di locazione, erogati ai concorrenti inseriti nelle apposite graduatorie che vengono formate a seguito della presentazione delle istanze e della verifica istruttoria da parte dell'ufficio competente. E' possibile presentare la domanda soltanto durante il periodo di apertura del bando.
Per il 2022 la domanda di partecipazione al bando può essere presentata a partire da lunedì 16 maggio a venerdì 17/06/2022.
Per farlo occorre la residenza anagrafica in uno dei comuni facente parte dell'UCAP, nell'alloggio per il quale si richiede il contributo con un regolare contratto di locazione e avere un ISEE non superiore a Euro 16.500 e un ISE non superiore a 29.545,98 Euro. Tutti i requisiti e le condizioni di partecipazione sono meglio specificati nell'avviso pubblicato allegato.
Presso i singoli Comuni è possibile ritirare la domanda da compilare per coloro che sono impossibilitati a scaricarla dal sito internet.
Le domande possono essere:
- consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese negli orari di apertura al pubblico;
- consegnate a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0573.621260 o 0573.621226;
- inviate tramite pec all'indirizzo: unionecomunimontaniappenninopistoiese@pec.it
-spedite a rischio esclusivo del partecipante, con raccomandata postale A/R indirizzata a : Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, via P. Leopoldo, 10/24 - 51028 San Marcello Piteglio (PT).
Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza del bando anche se spedite tramite l'Ufficio Postale entro la data di scadenza (se pur in caso di raccomandata NON FARA' FEDE la data riportata sul timbro Postale accettante), nè le istanze trasmesse in modalità diversa da quelle sopraelencate.
L'aiuto nella compilazione della domanda si può ricevere previo appuntamento telefonico presso l'Ufficio Servizi Sociali. Si allega all'avviso un fac simile di ISEE con indicazioni utili alla compilazione dell'istanza.
Si precisa che la richiesta di aiuto alla compilazione della domanda di accesso al beneficio non esenta il richiedente dalla lettura del presente Bando con particolare attenzione ai requisiti di accesso e alla documentazione da produrre.
Presso i singoli Comuni è possibile ritirare la domanda da compilare per coloro che sono impossibilitati a scaricarla dal sito internet.
Le domande possono essere:
- consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese negli orari di apertura al pubblico;
- consegnate a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0573.621260 o 0573.621226;
- inviate tramite pec all'indirizzo: unionecomunimontaniappenninopistoiese@pec.it
-spedite a rischio esclusivo del partecipante, con raccomandata postale A/R indirizzata a : Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, via P. Leopoldo, 10/24 - 51028 San Marcello Piteglio (PT).
Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza del bando anche se spedite tramite l'Ufficio Postale entro la data di scadenza (se pur in caso di raccomandata NON FARA' FEDE la data riportata sul timbro Postale accettante), nè le istanze trasmesse in modalità diversa da quelle sopraelencate.
L'aiuto nella compilazione della domanda si può ricevere previo appuntamento telefonico presso l'Ufficio Servizi Sociali. Si allega all'avviso un fac simile di ISEE con indicazioni utili alla compilazione dell'istanza.
Si precisa che la richiesta di aiuto alla compilazione della domanda di accesso al beneficio non esenta il richiedente dalla lettura del presente Bando con particolare attenzione ai requisiti di accesso e alla documentazione da produrre.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2022 15:41:13