Descrizione
Ecco le nuove indicazioni per il conferimento dei rifiuti domestici da parte dei soggetti positivi al Covid-19, valide nel nostro comune e in tutti gli altri in cui opera Alia.
- Non differenziare i rifiuti ma conferire tutti i materiali in un unico sacco. Usare guanti monouso e chiudere bene i sacchetti con i lacci di chiusura o il nastro adesivo. Eventuali oggetti voluminosi che non rischiano di decomporsi, come scatole e altri imballaggi, potranno essere accumulati e conferiti al termine dell’isolamento.
- Il conferimento deve avvenire utilizzando due o tre sacchetti resistenti posti l'uno dentro l’altro (non i sacchi grandi condominiali, ma quelli che si hanno a disposizione).
- I rifuti Covid devono essere conferiti al servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati nei contenitori stradali/condominiali oppure esposti il giorno della raccolta porta a porta del residuo non differenziabile (solo sacchi).
La nuova modalità di conferimento, introdotta con un'ordinanza della Regione Toscana (n° 3 dell’11/01/2022), è già attiva.
Ulteriori info: https://www.aliaserviziambientali.it/alia-via-al-sistema-raccolta-rifiuti-degli-utenti-positivi-quarantena/
Ulteriori info: https://www.aliaserviziambientali.it/alia-via-al-sistema-raccolta-rifiuti-degli-utenti-positivi-quarantena/
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 13/01/2022 12:10:37