Descrizione
L’Amministrazione Comunale per l’anno 2026 intende concedere contributi, fino ad esaurimento delle risorse stanziate a Bilancio, per iniziative e attività dirette a sostenere lo sviluppo economico, sociale e culturale del suo territorio, a promuovere gli eventi sportivi, scientifici, culturali ed educativi e le iniziative in ambito ambientale, le festività e le ricorrenze storiche, civili e religiose della propria comunità.
Non sono ammissibili le richieste riferite ad attività ordinaria dell’Associazione/Ente/ecc, ma solo quelle per eventi, progetti, iniziative specifiche per il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2026.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello A.
Le domande di contributo dovranno riferirsi a eventi previsti nel trimestre successivo (esempio: una domanda presentata a febbraio può riguardare eventi che si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile, maggio);
L’importo che verrà erogato non potrà comunque essere superiore al 50% delle spese effettivamente sostenute e rendicontate dal beneficiario al termine dell’iniziativa, decurtando anche eventuali altre entrate, ivi compresi sponsor.
In caso di concessione del contributo, la rendicontazione deve essere fatta utilizzando il modello B - B1 e dovrà essere presentata al protocollo dell'Ente entro e non oltre il trentesimo giorno successivo all’evento per cui si è richiesto il contributo. Qualora la domanda di contributo sia presentata dopo lo svolgimento dell’evento, i termini per la presentazione del rendiconto sono stabiliti in 30 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta assegnazione del contributo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, si rimanda al BANDO allegato
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 12/02/2026 14:46:00