Descrizione
La Giornata Mondiale del Rifugiato, celebrata il 20 giugno, onora il coraggio di milioni di persone costrette a fuggire da guerre e persecuzioni.
Il 13 Settembre si terrà una passeggiata solidale per ricordare le loro storie, difendere i loro diritti e promuovere accoglienza, solidarietà e integrazione.
Partenza alle ore 10,30 dal Laghetto sotto il Ponte Sospeso (località Le Ferriere - San Marcello Piteglio).
Il percorso partirà con un tratto su asfalto fino alla Colonna Leopoldina, da dove un sentiero semplice e con un dolce saliscendi porterà lungo la Verdiana e al luogo per il picnic. Pranzo al sacco.
Dopo pranzo è previsto il rientro al luogo di partenza alle ore 15,00 circa, dove sarà in corso l'OUTDOORFEST.
Ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti sono presenti nella scheda di iscrizione.
La giornata, organizzata dall’ Associazione 4 passi in collaborazione con l'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, il Comune di San Marcello Pistoiese e con il supporto di Publiacqua, mette in luce i contributi culturali e sociali dei rifugiati alle comunità ospitanti.
Un’opportunità per dare rilievo alla dimensione umana dell’accoglienza e alla possibilità di costruire relazioni attraverso il contatto con la natura e le attività all’aperto.
La camminata è pensata come momento di incontro, visibilità e condivisione sul tema delle migrazioni: la partecipazione all’ evento è gratuita e la partecipazione è aperta a tutte le persone per conoscersi, ascoltare e camminare insieme.
Per la prenotazione cliccare QUI e prodecere alla registrazione.
oppure , per INFO, whatsapp: 350 1604041
Costo
Gratuito
Organizzato da
4passi insieme - Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
4passi insieme |
Ultimo aggiornamento pagina: 05/09/2025 12:15:29