Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Enti del terzo settore che intendono organizzare sagre, fiere, manifestazioni a carattere religioso, culturale, tradizionale, politico, sindacale, sportivo o eventi locali straordinari e manifestazioni
Come fare
Gli enti del terzo settore devono presentare segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e notifica sanitaria alimentare (Reg,CE/852/2004) - in deroga al possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'articolo 71 del D.Lgs. 59/2010 e all’Art. 11 della Legge Regionale 62/2018 (Codice del Commercio).
Cosa serve
La segnalazione deve avvenire compilando debitamente tutti e tre i documenti indicati nella modulistica. La pratica viene presentata tramite STAR per le attività commerciali, tramite PEC al Comune qualora trattassi di associazioni ed enti terzo settore.
Cosa si ottiene
Il comune in questo caso non rilascia alcuna autorizzazione
Tempi e scadenze
Gli stand gastronomici devono essere completamente allestiti almeno 24 ore prima dell'inizio della manifestazione, per consentire lo svolgimento di eventuali sopralluoghi da parte della ASL (Art. 157 Reg. Igiene).
Costi
diritti ASl
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Commercio - Sviluppo Economico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.